"Ciao Macho!?"
Miti e realtà della sessualità

Presentazione libro


C'è veramente stata una rivoluzione sessuale? Abbiamo superato effettivamente tutti i tabù sessuali ?

In questo libro Il Dottor Giacomo del Monte Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo che opera a Roma e a Valmontone, cerca di spiegare perchè ancora siamo legati ad una sessualità collegata ad un vecchio modo di pensare e vivere il sesso, una mente che da molto risalto a falsi miti che con il tempo hanno portano l'uomo sempre di più ad avere delle difficoltà sessuali.

Il libro, dal titolo Ciao Macho!?, mette in risalto un machismo ancora molto presente negli uomini ( ma anche nelle donne) in cui la virilità, la prestazione, la preoccupazione per il piacere dell altro, rendono l uomo non libero ma schiavo delle proprie capacità sessuali.

Un macismo che non definisce un uomo in particolare ma che coinvolge tutti gli uomini indifferentemente da culture, aspetto fisico, studi effettuati.

L essere poco in contatto con sé, lo porta a manifestare disfunzioni sessuali alla prima difficoltà emotiva che incontra.

Un uomo, convinto, che deve essere perfetto da un punto di vista sessuale in cui tutti i piaceri della donna dipendono da lui.

Dott. Giacomo Luigi Del Monte - Psicologo Psicoterapeuta a Roma
P.I. 07357131007
© 2023. «powered by Psicologi Italia ». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it